Nuraghe La PrisgionaIl Nuraghe La Prisgiona, è un comlesso nuragico nella regione Capichera ad Arzachena, sorge su un area collinare a dominio e controllo del territorio circostante.

Nuraghe Riu Mulinu, Cabu Abbas, OlbiaIl Nuraghe Riu Mulinu (o di Cabu Abbas) si trova, appunto, in cima alla collina di Cabu Abbas, a nord della città di Olbia, da dove è possibile godere di un panorama mozzafiato.

Castello di Pedres a Olbia in SardegnaIl Castello di Pedres è una piccola fortezza, dell'alto medioevo, situato in cima a una collina granitica nella piana a sud di Olbia.

Nuraghe Albucciu ArzachenaIl Nuraghe Albucciu è situato poco fuori la città di Arzachena, si presenta come un imponente struttura, anche se il piano superiore in parte è crollato.

Basilica di San Simplicio OlbiaLa Basilica minore di San Simplicio è il monumento più importante della Gallura, ed uno dei più importanti della Sardegna, perchè rappresenta la chiesa di stile romanico meglio conservata di tutta l'isola.

Il Pozzo Sacro di Sa Testa è situato in un area vicina alla strada che porta da Olbia al Lido di Pittulongu, in località Cala Saccaia.

Nuraghe Palmavera AlgheroIl complesso nuragico di Palmavera è un sito archeologico situato nel comune di Alghero, è un nuraghe complesso, composto da diverse torri unite tra loro.

Cattedrale Santa Maria AlgheroLa Cattedrale di Santa Maria Immacolata è una delle principali chiese di Alghero ed è la cattedrale della diocesi di Alghero-Bosa, risale al XVI secolo, e si trova nel centro storico della città.

chiesa di san francesco algheroLa Chiesa di San Francesco di Alghero è un tempio monumentale, uno dei massimi esempi di architettura gotico-catalana in Sardegna.

Cattedrale di Santa Maria della Neve, NuoroLa Cattedrale di Santa Maria della Neve sorge in piazza Santa Maria della Neve a Nùoro, ed è dedicata alla Madonna della Neve, patrona della città, questa è la sede vescovile della diocesi.

villaggio nuragico di Tiscali - SardegnaIl villaggio nuragico di Tiscali è un sito archeologico situato nella Sardegna centrale, si trova sul monte Tiscali, una piccola montagna alta 518 m s.l.m. tra il Supramonte di Dorgali ed il Supramonte di Oliena.

Nuraghe Mannu a Dorgali in SardegnaIl Nuraghe Mannu si trova nel comune di Dorgali, sulla costa centro-orientale della Sardegna, ed è localizzato in posizione dominante su un rilievo vicino alla costa, al centro del golfo di Orosei.

Tomba dei Giganti di S'Ena e Thomes a Dorgali in SardegnaLa Tomba dei Giganti di S'Ena e Thomes si trova nel comune di Dorgali, nella Sardegna centro-orientale, a soli 6 Km dall'importante villaggio nuragico di Serra Orrios.

villaggio nuragico di Serra Orrios a Dorgali SardegnaIl villaggio nuragico di Serra Orrios, situato nel comune di Dorgali è uno dei villaggi meglio conservati della Sardegna, oltre che uno dei più grandi.

Nuraghe ArmungiaIl Nuraghe Armungia si trova al margine est-nord-est dell’abitato di Armungia. Insolito per il suo innalzarsi in mezzo ai tetti delle case, l’edificio è situato a pochi metri dal vecchio municipio, oggi sede del museo etnografico e struttura di accesso all'area archeologica.

Cattedrale di Santa Maria Assunta OristanoLa Cattedrale di Santa Maria Assunta di Oristano sorge nel centro storico, in piazza Duomo, oltre ad essere il Duomo di Oristano è la chiesa madre dell'arcidiocesi Arborense.

Pozzo Sacro Santa Cristina SardegnaIl Parco archeologico di Santa Cristina di Paulilatino si estende su un'area di 14 ettari e si trova nel centro Sardegna, in provincia di Oristano.